Norme sulla prenotazione della struttura

Norme sulla prenotazione dei corsi

  • I docenti devono servirsi dell’interfaccia di prenotazione disponibile su: "My Poli - Servizi Individuali - Orari Lezione e Prenotazione Aule - Compilazione modulo dei requisiti per la predisposizione orari", tramite la quale è possibile indicare le caratteristiche e la modalità di utilizzo dei laboratori (e delle aule) per gli insegnamenti di cui il richiedente è titolare.
  • I termini della finestra temporale entro cui è possibile effettuare le prenotazione sono comunicate via email dalla commissione per la didattica preposta dagli organi di governo.
  • Effettuando richiesta tramite l'interfaccia di prenotazione indicata al punto precedente occorre seguire i collegamenti al modulo specifico per il laboratorio senza il quale la prenotazione non può dirsi completata.
  • Lo Staff invia via email conferma della prenotazione ai richiedenti così come comunicato dal personale preposto alla compilazione degli orari.
  • L'orario di ogni periodo didattico viene esposto in bacheca e pubblicato sul sito del laboratorio.
  • Eventuali variazioni di utilizzo della struttura rispetto alla prenotazione fatta (variazione del numero di studenti, cancellazione/aggiunta di lezioni, variazione degli strumenti da utilizzare, ecc.) devono essere concordate col Responsabile e con i tecnici di laboratorio.
  • A fronte dell'utilizzo non conforme a quanto richiesto (es. ripetuta assenza di un assistente nelle ore dichiarate come assistite o ripetuta mancanza di studenti del corso nelle ore prenotate) decade la prenotazione delle ore.
  • I docenti che richiedono l’utilizzo della struttura sono tenuti ad informare gli studenti sul regolamento vigente in laboratorio e ad assicurarsi che gli stessi abbiano competenze adeguate ad utilizzare la strumentazione hardware e software necessaria.
  • Durante l'orario di svolgimento delle esercitazioni assistite deve essere presente il responsabile e/o il coadiutore delle esercitazioni.

Norme sulle prenotazioni per attività varia

  • Quando il laboratorio non è utilizzato per attività attinenti la didattica, il personale strutturato del dipartimento può prenotare la struttura per attività occasionali. Per la prenotazione inviare una mail con la richiesta a dauin.labinf@polito.it specificando:
    • Richiedente, se diverso da mittente la mail del richiedente deve essere in CC
    • Tipo di attività, ad es. esame orale, lezione, seminario...
    • Relatori, che devono essere messi in CC alla mail di richiesta
    • Numero di partecipanti
    • Giornate e orari desiderati
    • Eventuale software e/o hardware
    • Altre informazioni ritenute utili
    La mail deve essere inviata con congruo anticipo, di norma 7 giorni lavorativi prima dell'inizio dell'attività.
    In alternativa è possibile inviare il modulo debitamente compilato
  • Ogni variazione di orario (in particolar modo la data del primo evento) va comunicata tempestivamente ai tecnici. La conferma effettiva della prenotazione viene comunicata via email ai richiedenti.
  • Eventuali variazioni di utilizzo della struttura rispetto alla prenotazione fatta (variazione del numero di studenti, cancellazione/aggiunta di lezioni, variazione degli strumenti da utilizzare, ecc.) devono essere concordate col Responsabile e con i tecnici di laboratorio.
  • A fronte del non utilizzo o all’utilizzo non conforme di quanto richiesto decade la prenotazione delle ore.
  • Il personale che richiede l’utilizzo della struttura è tenuto ad informare i partecipanti all'evento sul regolamento vigente in laboratorio e ad assicurarsi che gli stessi abbiano competenze adeguate ad utilizzare la strumentazione hardware e software necessaria.